DEPOSILIN 1.2 – Benzilpenicillina Benzatinica

19,60 

BENZILPENICILLINA  BENZATINICA  1.2 UI  FIALE

La benzilpenicillina benzatinica detta anche penicillina G benzatinica rientra fra le penicilline, è un potente antibiotico.

Grazie alla lunga durata d’azione questo medicinale è particolarmente indicato nel trattamento delle patologie reumatiche da Streptococco e nella Lue.

Viene utilizzato contro le infezioni streptococciche, gonococciche e meningococciche. Viene inoltre utilizzato in caso di antrace e rappresenta la prima linea per il trattamento della sifilide. Può essere utilizzato in caso di infezioni da batteri gram+ e piu raramente gram- non produttori di β-lattamasi come clostridium, listeria monocytogenes, Corynebacterium diphtheriae, spirochetae e actynomyce.

Il Deposilin è indicato  per la cura di Infezioni delle prime vie respiratorie (tonsillite acuta, faringite, ecc.) sostenute da streptococchi del gruppo A, Infezioni veneree sifilide primaria, secondaria e latente e per la profilassi della febbre reumatica. La Benzilpenicillina Benzatinica va iniettata esclusivamente per via intramuscolare. La Benzilpenicillina Benzatinica è indicata nel trattamento di infezioni sostenute da microrganismi sensibili alla

Benzilpenicillina, che rispondono a bassi, ma molto prolungati, livelli serici dell’antibiotico. Profilassi della malattia reumatica e delle recidive. Lue.

La Benzilpenicillina Benzatinica è un sale poco solubile in acqua, usato per iniezioni intra muscolari, da luogo ad emoconcentrazioni basse,  prolungate, ma sufficienti come attività antibatterica, con tassi ematici che si prolungano di un mese, e ciò viene sfruttato in terapia.

Una singola iniezione da 1.2 milioni di unità data una volta ogni 3/4 settimane da luogo ad una profilassi soddisfacente verso le reinfezioni da streptococchi beta-emolitici.

In vendita dietro presentazione di ricetta medica.

Ricetta richiesta

Principio attivo

Carrello
Torna in alto
Scroll to Top
× Hai bisogno di aiuto?