MYOCHOLINE 10 mg Compresse – Betanecolo

57,00 

Il Myocholine (betanecolo) è somministrato per via orale  per il trattamento della ritenzione urinaria secondaria ad anestesia generale, della neuropatia diabetica della vescica o dell’atonia gastrointestinale. I recettori muscarinici della vescica e del tratto gastrointestinale stimolano la contrazione della muscolatura liscia e provocano l’espulsione dell’urina, e un’aumentata motilità gastrointestinale rispettivamente. Il betanecolo dovrebbe essere usato solo dopo che sia stata esclusa l’ostruzione meccanica come possibile causa della ritenzione urinaria. Myocholine-Glenwood è prescritto dal medico. È un medicamento che attiva la muscolatura liscia, specialmente a livello della vescica urinaria e del tratto gastro-intestinale, e può cosi eliminare una ritenzione urinaria o un bruciore di stomaco cronico (riflusso esofageo).

Il betanecolo è un principio attivo ad azione parasimpaticomimetica diretta. Ciò significa che questa molecola è in grado di stimolare in maniera diretta i recettori colinergici presenti a livello gastrointestinale.

Oltre a essere impiegato nel trattamento dell’ipotonia gastrointestinale, il betanecolo trova indicazioni anche per il trattamento dell’ipotonia vescicale.

l betanecolo è un carbammato della colina con attività parasimpaticomimetica che stimola selettivamente i recettori muscarinici. Diversamente dall’acetilcolina, il betanecolo non è idrolizzato dalle colinesterasi e pertanto è caratterizzato da una maggiore durata d’azione.

Il betanecolo è somministrato per via orale o sottocutanea per il trattamento della ritenzione urinaria secondaria ad anestesia generale, della neuropatia diabetica della vescica o dell’atonia gastrointestinale. I recettori muscarinici della vescica e del tratto gastrointestinale stimolano la contrazione della muscolatura liscia e provocano l’espulsione dell’urina, e un’aumentata motilità gastrointestinale rispettivamente. Il betanecolo dovrebbe essere usato solo dopo che sia stata esclusa l’ostruzione meccanica come possibile causa della ritenzione urinaria.

Quando viene impiegata atropina per prevenire lo svuotamento dell’intestino o della vescica durante un intervento chirurgico, il betanecolo viene somministrato nella fase postoperatoria per antagonizzare l’effetto dell’atropina.

l betanecolo cloruro è molto usato in campo veterinario per cani e (soprattutto) gatti per problemi legati a disturbi del sistema parasimpatico. Infatti il betanecolo provoca vasodilatazione, aumento del tono e della contrazione dei muscoli lisci (non scheletrici), stimolazione delle ghiandole salivari, rallentamento cardiaco. Ha una azione sull’apparato gastrointestinale e sulla vescica, viene quindi impiegato nella ritenzione gastrica, nella ritenzione urinaria, nella atonia addominale post operatoria.

Viene usato come alternativa alla fenossibenzamina , anche se a volte si rende necessario utilizzare entrambi i farmaci.

Disponibile in confezioni da 10 e 25 mg.

In vendita dietro presentazione di ricetta medica.

Dosaggio

Marca

Ricetta richiesta

Principio attivo

Carrello
Torna in alto
Scroll to Top
× Hai bisogno di aiuto?